Iscriversi

Per iscriversi al 1° anno di un corso di laurea magistrale occorre essere in possesso di specifici requisiti curriculari e di un'adeguata preparazione personale. La verifica viene effettuata dal Comitato per la didattica.

VERIFICA DEI REQUISITI

Sei uno/a studente/ssa laureato/a o laureando/a?

Controlla qui sotto i requisiti

PRESENTAZIONE DOMANDA DI VALUTAZIONE

La domanda di valutazione può essere presentata dal 20 giugno 2024 al 13 dicembre 2024 tramite procedura online.
È necessario compilare il modulo di richiesta di valutazione dei requisiti posseduti

Il modulo, debitamente compilato e sul quale vanno autocertificati gli esami di profitto e le attività formative seguite durante il percorso formativo di I livello, deve essere allegato durante la procedura online di richiesta di valutazione.
L'accesso alla procedura si effettua dalla Segreteria online cliccando su "Test di valutazione".

 

ESITO DELLA VALUTAZIONE

A seguito della valutazione della domanda, lo/a studente/ssa ha:

 

a) REQUISITI SODDISFATTI E AMMISSIONE DIRETTA
Lo/a studente/ssa può, dal 4 luglio al 20 dicembre 2024, provvedere all’iscrizione tramite procedura online

 

b) REQUISITI SODDISFATTI E OBBLIGO DI SOSTENIMENTO E SUPERAMENTO DELLA PROVA DI AMMISSIONE
Dal 4 luglio al 20 dicembre 2024 lo/a studente/ssa presenterà apposita richiesta di partecipazione alla prova (da inviare a didattica.campusarezzo@unisi.it) previo contatto con i proff. Carlo Orefice (carlo.orefice@unisi.it) e Nicolina Bosco (nicolina.bosco@unisi.it) ai fini del sostenimento del colloquio e della prova scritta. Il mancato superamento della prova di ammissione impedisce l’iscrizione al Corso di laurea magistrale.

 

c) REQUISITI NON SODDISFATTI
Lo/a studente/ssa non può effettuare l’iscrizione.
N.B. In caso di riconoscimento di un debito formativo sui requisiti curriculari d’accesso, lo/a studente/ssa potrà seguire specifici corsi di insegnamento (i cosiddetti corsi singoli) e superare gli esami per acquisire i crediti necessari a colmare tale debito.
Lo/a studente/ssa, a cui è riconosciuto un debito formativo sui requisiti curriculari d’accesso, una volta acquisiti i crediti formativi, dovrà ripresentare domanda di valutazione per l’accesso al Corso di laurea magistrale presso l’Ufficio Studenti e Didattica del Dipartimento.

 

L'esito della valutazione è consultabile dallo/a studente/ssa accedendo al proprio portale di segreteria online

 

 

Tutte le informazioni sulle procedure, i pagamenti, le scadenze e le modalità di iscrizione ai corsi di laurea magistrale sono consultabili all'interno del Manifesto degli studi dei corsi di Laurea magistrale di durata biennale a.a. 2024/2025 pubblicato a questa pagina web.