Iscriversi

Per iscriversi al 1° anno di un corso di laurea magistrale occorre essere in possesso di specifici requisiti curriculari e di un'adeguata preparazione personale. La verifica viene effettuata dal Comitato per la didattica.

VERIFICA DEI REQUISITI

Sei uno studente laureato o laureando?

Controlla qui sotto i requisiti

PRESENTAZIONE DOMANDA DI VALUTAZIONE

La domanda di valutazione può essere presentata dal 24 maggio al 20 dicembre 2017 tramite procedura online.
È necessario compilare il modulo di richiesta di valutazione dei requisiti posseduti

Il modulo, debitamente compilato e sul quale vanno autocertificati gli esami di profitto e le attività formative seguite durante il percorso formativo di I livello, deve essere allegato durante la procedura online di richiesta di valutazione.
L'accesso alla procedura si effettua dalla Segreteria online cliccando su "Test di ammissione".

 

ESITO DELLA VALUTAZIONE

A seguito della valutazione della domanda, lo studente ha:

 

a) REQUISITI SODDISFATTI E AMMISSIONE DIRETTA
Lo studente può, dal 27 luglio al 20 dicembre, provvedere all’iscrizione tramite procedura online

 

b) REQUISITI SODDISFATTI E OBBLIGO DI SOSTENIMENTO E SUPERAMENTO DELLA PROVA DI AMMISSIONE
Lo studente presenterà apposita richiesta di partecipazione alla prova previo contatto con i proff. Paolo Piccari (paolo.piccari@unisi.it) e Claudio Melacarne (claudio.melacarne@unisi.it) ai fini del sostenimento del colloquio e della prova scritta. Il mancato superamento della prova di ammissione impedisce l’iscrizione al Corso di laurea magistrale.

 

c) REQUISITI NON SODDISFATTI
Lo studente non può effettuare l’iscrizione.
N.B. In caso di riconoscimento di un debito formativo sui requisiti curriculari d’accesso, lo studente potrà seguire specifici corsi di insegnamento (i cosiddetti corsi singoli) e superare gli esami per acquisire i crediti necessari a colmare tale debito.
Lo studente, a cui è riconosciuto un debito formativo sui requisiti curriculari d’accesso, una volta acquisiti i crediti formativi, dovrà ripresentare domanda di valutazione per l’accesso al Corso di laurea magistrale presso l’Ufficio Studenti e Didattica del Dipartimento.

 

L'esito della valutazione viene comunicato allo studente nell'arco del mese successivo alla data di invio.

 

 

Tutte le informazioni sulle procedure, i pagamenti, le scadenze e le modalità di iscrizione ai corsi di laurea magistrale sono consultabili all'interno del Manifesto degli studi 2017-2018.